Stemma amatori calcio Campomolino A.s.d. Amatori calcio
Campomolino 1995

Home La squadra CAO Campionato News Foto & Video

PUNTO DEL CAMPIONATO  
   
 

3^ giornata di ritorno lunedì 17/02/2020

 

Giornata importante per il riposo della capolista Mareno ed in concomitanza l’altro big match: Lutrano-Cimadolmo. La vittoria di misura per 1-0 è andata agli ospiti che riscattano questo inizio di ritorno (1 punto in 2 partite) portandosi nuovamente al 2° posto a -1 dalla vetta e +2 proprio sul Lutrano (anche se la capolista ha già riposato). Dietro consolida il 4° posto il Cimetta che nello scontro diretto con il Camino si impone con un perentorio 4-0. Risultati pirotecnici e sulle montagne russe per Mansuè-Meduna dove gli ospiti si impongono per 4-3 confermando il buon avvio di ritorno con due vittorie ed un pareggio (con il Mareno), e in Campomolino-Rustignè che termina 3-3 dopo che gli ospiti erano andati sul 3-1. Vittoria rotonda dell’Albina che torna al successo con un 3-0 al Ponte di Piave. Pareggio per 1-1 nell’altro match San Polo-Faè.

Nel prossimo turno l’avversario (sulla carta) più insidioso è ancora per il Cimadolmo che ospiterà il Cimetta, anche se il Lutrano dovrà far visita ad un Meduna in ottima forma. Cercherà di approfittarne il Mareno che andrà a Levada per il testa-coda con il Ponte.

   
 

2^ giornata di ritorno lunedì 10/02/2020

 

Poteva sembrare un turno interlocutorio questa seconda giornata di andata, e invece qualche brusio c’è stato. Innanzitutto la capolista Mareno che non va oltre il pari per 1-1 agguantato all’ultimo sospiro dal Meduna, così come solo nel finale il Cimadolmo riesce a raggiungere il 3-3 contro uno scatenato Mansuè. Ha trarne beneficio è senz’altro il Lutrano che con il minimo sforzo si impone 1-0 sul Camino ed in un sol colpo guadagna due punti alle rivali e sale al 2° posto in classifica. Si impone in casa anche il Faè che dopo il pareggio con il Lutrano conferma il buon avvio del girone di ritorno battendo 2-0 il Cimetta. Vince 2-1 il SanPolo che in casa batte il Campomolino, mentre il Rustignè debutta nel 2020 con una vittoria in trasferta (sempre 2-1) contro il Ponte di Piave.

Il prossimo turno vedrà un altro big match, quello fra Lutrano e Cimadolmo (1-1 all’andata) con il Mareno spettatore molto interesato (e a riposo). Fra gli altri scontri un bel Camino-Cimetta che vale il quarto posto.

   
 

1^ giornata di ritorno lunedì 03/02/2020

 

Nemmeno il tempo di dire che il campionato era in equilibrio (3 squadre in 3 punti) e subito il girone di ritorno ha dato uno scossone in vetta che potrebbe essere già quasi definitivo. Nel big match di giornata infatti il Mareno del neo-mister Rossano Vettorel (ex Campomolino e Albina) si è imposto, in rimonta, per 3-2 sul Cimadolmo allungando a 4 i punti di vantaggio sulla squadra di mister Arregui. A questo però si è associato anche il mezzo passo falso del Lutrano che si è fatto imporre il pari per 2-2 da un buon Faè, vedendo cosi la capolista allungare a +5. Negli altri match due vittorie casalinghe per Mansuè (1-0 sul Camino) e del Cimetta (2-0 sul SanPolo), mentre sono cadute entrambe in casa le squadre del comune di Gaiarine: Albina battuto 2-1 dal Meduna e Campomolino battuto 3-1 dal Ponte di Piave.

Lunedì prossimo sarà già tempo di riscatti per chi ha avuto una falsa partenza, mentre per gli altri l’obbiettivo sarà quello di riconfermarsi.

   
 

Recupero 9^ giornata di andata giovedì 12/12/2019

 

Si è concluso il girone di andata che ha decretato il Mareno Campione d’Inverno! A vincere però è anche l’equilibrio visto che ci sono 3 squadre in soli 3 punti: Mareno 31, Cimadolmo 30 e Lutrano 28. E’ infatti finito in parità per 1-1 l’atteso big match Mareno-Lutrano, con il Cimadolmo che ne ha approfittato e si è imposto 5-1 a Meduna. Al quarto posto si conferma il Camino con 23 punti (a riposto) insidiato dal Cimetta che ha raggiunto quota 22 dopo la vittoria per 5-1 ad Albina. A centro classifica perde terreno il Campomolino staccato dal Mansuè che lo batte 3-1 e scavalcato dal Faè che vince sempre 3-1 in trasferta con il Ponte di Piave. Parità 2-2 fra Rustignè e San Polo.

Ora meritata pausa natalizia, con le squadre che torneranno in campo per gli allenamenti a gennaio per poi riprendere il campionato lunedì 3 febbraio.

Buone feste a tutti!

   
 

13^ giornata di andata lunedì 09/12/2019

 

Ancora 80 minuti e con il recupero dell’intera 9^ giornata avremo il campione d’inverno 2019! In lizza 3 squadre: Mareno 30 punti, Lutrano e Cimadolmo 27. Ma sarà soprattutto la giornata del big match Mareno-Lutrano, con Cimadolmo (ospite del Meduna) spettatore interessato. Infatti nella 13^ giornata hanno vinto tutte le prime 3: Lutrano 4-1 al SanPolo, Mareno 2-1 sul Camino e Cimadolmo in rimonta 3-1 ad Albina. Degno dell’appellativo di “derby” il match fra Campomolino e Cimetta, finito 2-1 per gli ospiti con rigori, espulsioni, proteste e colpi di scena. Vince il Rustignè sul Meduna per 4-3 in un match intensissimo. Altro colpo gobbo di giornata la netta vittoria del Faè a Mansuè per 3-0. Riposava il Ponte di PIave.

   
 

12^ giornata di andata lunedì 02/12/2019

 

Giornata ricca di gol (ben 22) che ha però impresso una svolta piuttosto significativa al campionato, con le prime 4 in classifica che hanno vinto e allungato ancora sulle inseguitrici. Vittorie larghe per Cimadolmo (24 punti in 10 partite) 6-0 al Rustignè, del Lutrano (23 su 9) per 4-0 nel big match di Cimetta, e del Camino (23 su 11) per 5-0 sull’Albina. Vittoria di misura invece per il Mareno (2-1 a Faè) che mantiene cosi la vetta solitaria (virtuale) della classifica (24 punti in 9 partite). Da segnalare finalmente i primi punti in campionato per il Ponte di Piave che si è imposto per 1-0 a Meduna. Riposava il Campomolino.

Giovedì 5/12 scenderanno in campo 6 squadre per completare i recuperi con possibilità di allungare ulteriormente per Lutrano e Mareno. Poi mancheranno ancora 80+80 minuti alla chiusura di un girone di andata fin qui spettacolare ed equilibrato come non mai.

   
 

11^ giornata di andata lunedì 25/11/2019

 

Ancora maltempo protagonista che obbliga al rinvio altre 3 partite. Per quanto disputato importante vittoria del Lutrano per 2-0 sul Campomolino che resta incollato al Mareno (1 punto di differenza a parità di partite disputate); pari per 1-1 fra Mansuè e Cimetta, mentre un tennistico 6-4 per il Camino ha segnato l’ennesimo derby opitergino a Rustignè.

   
 

10^ giornata di andata giovedì 21/11/2019

 

Dopo il rinvio della 9^ giornata per maltempo, anche la 10^ risente del meteo e si disputano infatti 4 partite su 6. Nel big match di giornata il Mareno si impone 3-1 nel difficile campo di Cimetta e vola in testa alla classifica. Torna alla vittoria il Campomolino (3-1 sul Meduna) che non vinceva da 4 turni, mentre continua la striscia positiva del Camino che batte 4-1 il San Polo. Rinviate Lutrano-Mansuè e San Polo-Albina che si recupereranno giovedì 28/11. Riposo per il Cimadolmo.

Lunedì 25 (meteo permettendo) si disputa l’11^ giornata con i big match Lutrano-Campomolino e Mansuè-Cimetta ed il derby del Piave Mareno-San Polo. In settimana previsti i recuperi della 10^ giornata, in attesa poi dello sprint finale degli ultimi 3 turni.

   
 

8^ giornata di andata lunedì 11/11/2019

 

Giornata caratterizzata da qualche colpo a sorpresa e che rimette un po’ di equilibrio in classifica con 5 squadre in 4 punti. Rallenta la capolista Cimadolmo bloccata sul 2-2 da un Campomolino in crescita che rimonta due volte il vantaggio ospite. Ne approfitta il Mareno che si impone a Mansuè con un perentorio 4-1 ed aggancia il Cimadolmo in classifica (e avendo già riposato). Passo falso del Lutrano che resta a -1 dalla vetta e si fa imporre il 2-2 da un bel Albina che fa più punti in trasferta che in casa. Continuano ad avanzare Cimetta (15 punti e 3-1 sul Rustignè) e Camino (14 punti e 3-0 sul Meduna). Passo in avanti del SanPolo che vince 3-1 contro il Ponte di Piave lasciando la squadra Da Ponte ancora a zero in classifica. Riposava il Faè.

Prossima settimana doppio turno (lunedì 18 e giovedì 21) con i big match Mareno-Lutrano (lunedì) e Cimetta-Mareno (giovedì con il Cimadolmo che riposerà). Fra una decina di giorni sapremo forse qualcosa in più su chi vorrà provare a comandare questo campionato, oppure scoprire che sarà l’equilibrio la vera sorpresa di questa girone di andata.

   
 

7^ giornata di andata lunedì 04/11/2019

 

Giornata che segna un primo importante break nelle zone alte della classifica con le prime tre che vincono e allungano. Si impongono infatti con un doppio 3-0 sia il Lutrano sul Rustignè che il Mareno sul Campomolino, mentre il Cimadolmo mantiene la vetta (con una partita in più) battendo il Camino per 5-2. Risale il Cimetta che arriva al 4° posto dopo la larga vittoria esterna (6-2) contro il Ponte di Piave. Vittorie in trasferta anche per il Mansuè (3-1 ad Albina) ed il Faè (1-0 a Meduna). Riposava il San Polo.

Lunedì big match a Campomolino dove arriva la capolista Cimadolmo, con i padroni di casa chiamati a riscattare le ultime opache prestazioni. Impegno in casa per il Lutrano con l’altra squadra del comune di Gaiarine (ovvero l’Albina), mentre il Mareno farà visita ad un Mansuè in netta ripresa. Interessante anche Cimetta-Rustignè con qualche possibile sorpresa, mentre in Camino-Meduna e San Polo-Ponte sono chiamate a fare punti soprattutto le squadre ospiti. Riposerà il Faè.

   
 

6^ giornata di andata lunedì 28/10/2019

 

Giornata importante in testa alla classifica dove per la prima volta c’è una sola squadra al comando: il Cimadolmo che ha battuto 2-0 in trasferta il Faè ed è salito a 14 punti in 6 partite. Tengono il passo Lutrano e Mareno rispettivamente 13 e 12 punti (entrambe in 5 partite) che si sono imposte in casa 3-1 contro Ponte (0) ed Albina (4). Perde contatto il Campomolino che perde lo scontro con il Camino per 3-1 in un match piuttosto nervoso con rigori, cartellini rossi ed infortuni non proprio lievi. Risalgono la classifica il Mansuè (7) che ribalta lo 0-2 e batte 3-2 il Rustignè (6), ed il SanPolo (5) che supera di misura 1-0 il Meduna (6). Riposava il Cimetta (9 punti).

Lunedì altri scontri interessanti, con Campomolino che cercherà il pronto riscatto nello scontro con il Mareno, mentre il Cimadolmo ospiterà un lanciatissimo Camino. Trasferte insidiose per Lutrano nel difficile campo di Rustignè e per il Cimetta che sarà ospite di un Ponte di Piave deciso a staccarsi dallo zero in classifica. In Albina-Mansuè e Meduna-Faè si cercano punti per non perdere contatto dalla prima metà della classifica. Riposerà il SanPolo

   
 

5^ giornata di andata lunedì 21/10/2019

 

La 5^ giornata chiude un trittico di 3 partite in 8 giorni, archiviando il primo quinto di campionato. Il bilancio che si può riassumere è di un avvio equilibrato del torneo, con 5 squadre racchiuse in soli due punti. La nuova coppia di testa è formata da Campomolino e Cimadolmo, con i primi che mancano l’allungo in classifica grazie all’Albina che gli impone il pari per 1-1 in un derby acceso con tanto di cartellini rossi, mentre il Cimadolmo ne approfitta per agganciare la testa a quota 11 battendo il SanPolo 4-2. Salgono a quota 9 le inseguitrici Mareno e Cimetta, rispettivamente corsare a Rustignè (1-0) e Meduna (3-0). Passo in avanti anche del Camino che fa suo il derby con il Faè per 2-1. Prima vittoria per il Mansuè che in trasferta batte 2-1 il Ponte di Piave lasciandolo ancora al palo a quota zero. Riposava il Lutrano (10 punti).

Lunedì sarà di scena la 6^ giornata, con il big match a Campomolino dove arriva il Camino, mentre il Cimadolmo farà visita all’altra opitergina Faè. Testa-coda fra Lutrano e Ponte di Piave, dove i campioni in carica devono stare attenti a non scivolare. In Mareno-Albina i padroni di casa cercheranno di non perdere altro terreno dalla vetta, mentre in Mansuè-Rustignè i locali dovranno confermare di essere guariti da questo inizio difficile. In SanPolo-Meduna entrambe cercheranno i 3 punti per riprendere il buon passo che avevano nelle primissime giornate.Riposerà il Cimetta.

   
 

4^ giornata di andata giovedì 17/10/2019

 

Turno infrasettimanale da cui scaturisce la prima coppia capolista: Campomolino e Lutrano vincono le rispettive gare casalinghe (2-0 sul Faè e 3-1 in rimonta sul Meduna) e salgono a quota 10 punti. Rallenta e si ferma a 8 il Cimadolmo che nel big match di giornata pareggia 1-1 a Cimetta, il quale sale a quota 6 in compagnia proprio del Meduna, e sono raggiunti dal Mareno (3-0 al Ponte sempre mestamente a zero punti) e dal Rustignè (4-3 ad Albina nel match più scoppiettante di giornata). Prima vittoria (col botto) per il Camino che vince in trasferta a San Polo per 5-2 e sale a quota 5. Riposava il Mansuè.

Lunedì sarà di scena la 5^ giornata, con il Lutrano a riposo ed il Campomolino che cercherà l’allungo nel derbyissimo con l’Albina. Cimadolmo riceve il San Polo in cerca di un pronto riscatto, mentre in Rustignè-Mareno e Meduna-Cimetta si sfideranno le prime inseguitrici del gruppo di testa. Derby opitergino fra Camino e Faè, mentre Mansuè-Ponte (rispettivamente 1 e 0 punti) si sfideranno per una vittoria per cancellare questo titubante inizio di stagione.

   
 

3^ giornata di andata lunedì 14/10/2019

 

Giornata che conferma un certo equilibrio in questa fase iniziale del torneo, se è vero che nessuna squadra è a punteggio pieno. A comandare la classifica un terzetto composto da Cimadolmo e Lutrano che hanno pareggiato 1-1 lo scontro diretto, ed il Campomolino corsaro a Rustignè per 2-1. Un punto dietro la sorpresa Meduna che rifila un netto 3-0 al Mansuè, seguito dal Cimetta che pareggia 2-2 con il Camino in un match combattuto. Prime vittorie in campionato per Faè (3-2 contro il San Polo) e Albina (2-1 in trasferta contro il Ponte di Piave).Riposava il Mareno.

Giovedì si torna in campo per il turno infrasettimanale, con il Lutrano che ospita il Meduna e ne saggerà le reali potenzialità; trasferta complicata per il Cimadolmo in quel di Cimetta, mentre l’altra capolista, il Campomolino ospita un redivivo Faè. Fra le altre partite il Mareno ospita il Ponte di Piave (unico ancora a zero punti) con l’intenzione di non perdere ulteriore terreno dalla vetta; completano la giornata due partite con punti pesanti per uscire dalla metà inferiore della classifica: Albina-Rustignè (entrambe a 3 punti) e Camino-SanPolo (entrambi a 2 punti).

   
 

2^ giornata di andata lunedì 7/10/2019

 

Giornata scoppiettante con 23 gol, 3 vittorie interne, 2 esterne ed un pareggio. Sugli scudi ancora i campioni in carica del Lutrano che sbancano Camino per 3-1 e restano a punteggio pieno insieme al Cimadolmo che ha fatto bottino pieno a Mansuè con un rotondo 3-0. A -2 dalla vetta troviamo il Campomolino che è stato bloccato in casa sul pari per 1-1 da un ottimo San Polo, ed il Cimetta autore della roboante vittoria per 7-4 sul Faè. Completano il quadro le prime vittorie stagionali del Mareno per 2-0 sul Meduna e del Rustignè per 1-0 sul Ponte di Piave. Riposava l’Albina.

La prossima settimana sarà molto impegnativa visto il doppio turno di lunedì 14 e giovedì 17; non è ancora tempo di verdetti ma forse qualche certezza in più si potrà trovare, soprattutto sulle vere intenzioni del Cimadolmo che lunedì ospiterà il Lutrano e giovedì farà visita al Cimetta. Per tutti gli altri la necessità è di fare punti e farepoi un primo mini-bilancio di questo inizio di campionato.

   
   

www.campomolino.it calciocampomolino@libero.it -torna su-
RISULTATI:
CLASSIFICA:

-